Quantcast
Viewing latest article 1
Browse Latest Browse All 3

Conferenza nazionale del volontariato 2012

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Dal 5 al 7 ottobre 2012 a L’Aquila si terrà la 6^ Conferenza nazionale del volontariato, convocata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale per il Volontariato e in partenariato con la Provincia de L’Aquila e il Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – CSVnet.

Si tratta dell’appuntamento formale più importante di incontro e di confronto del volontariato con il governo e con le Istituzioni nazionali. La Conferenza è prevista dall’articolo 12 della legge 266/1991, dovrebbe svolgersi con cadenza triennale e l’ultima si è svolta a Napoli nel 2007.

Il tema di quest’anno è il ruolo del volontariato per uscire dalla crisi, il suo contributo per il cambiamento sociale. Il gruppo di lavoro dell’Osservatorio, di cui fa parte CSVnet, intende raccogliere spunti e proposte concrete dai territori al fine di elaborare un documento finale da presentare alla Conferenza.

Il Csv di Rovigo e l’associazione Polesine Solidale intende organizzare una piccola delegazione locale alla Conferenza ma soprattutto dare voce e raccogliere istanze e contributi dalle Associazioni della provincia di Rovigo. Allo scopo, si chiede a tutte le Associazioni di compilare la scheda proposta dall’Osservatorio, all’indirizzo www.csvrovigo.it/conferenza2012.
Sarà altresì organizzato un evento pubblico sabato 8 settembre, di cui forniremo a breve i dettagli ed il programma definitivo.

Materiali:
Documento “Spunti di lavoro” (formato .pdf)
Pagina ufficiale della conferenza >
Scheda raccolta proposte e contributi >


Viewing latest article 1
Browse Latest Browse All 3

Trending Articles